PROJECT

 

Le cabine armadio: da sogno proibito a realtà

 

Il sogno di molte donne è possedere una cabina armadio. Le cabine armadio contrariamente a quanto potete pensare non sono un sogno così proibito. Potete creare la vostra cabina armadio anche in poco spazio, sfruttandolo al meglio gli angoli della casa ma anche un sottoscala o un sottotetto.Insomma la cabina armadio sembra un affare complicato ma non lo è e se una parte della vostra camera può essere in qualche modo chiusa e avete spazio a sufficienza per la profondità dell'armadio più uno spazio per muovervi e girarvi comodamente, potete realizzarla. Qui trovate molti esempi di cabine armadio. 

 

 

La vera comodità delle moderne cabine armadio è senz'altro il fatto che gli elementi al suo interno il più delle volte si possono spostare e possono essere adattati alle vostre esigenze anche col passare del tempo. Se per esempio oggi avete una passione sfrenata per i cappotti, potete decidere di metterli tutti nella parte destra della vostra cabina, ma tra un anno forse i cappotti non vi piaceranno più e tutto quello spazio potrà essere invece suddiviso in ripiani per i maglioni e giacche appese. Ogni elemento quindi come in questa cabina di MIZAR è liberamente posizionabile all’altezza desiderata. I vari elementi possono essere inseriti nelle quantità che gradite.

 

 

Questa bella cabina armadio molto femminile è un esempio di come la luce naturale può entrare in una piccola armadiatura. I pannelli scorrevoli delle cabine armadio possono essere, come qui, in vetro. Il vetro è fumè quindi vi assicura la massima ampiezza senza ridurre gli spazi creando suggestivi effetti di profondità e allo stesso tempo lascia filtrare la luce. I pannelli si muovono su dei binari esterni per aprire ed organizzare i vostri spazi domestici. 

Una idea bellissima per sfruttare uno spazio un pò angusto e tante volte neppure preso in considerazione, è quello di creare delle cabine armadio proprio in mansarda. Nella parte di tetto più bassa di solito non sappiamo cosa mettere, non ci avviciniamo troppo per non toccare il soffitto con la testa e quasi sempre i muri così bassi rimangono vuoti. Invece ci possiamo mettere delle scaffalature e dei mobili con cassetti ed lelmenti da cabina armadio che faranno subito apparire la camera più alta ed accessibile. 

Contatti

EPHROD ITALIA

by Alustar S.r.l.
Toscana, 52
61026 Belforte all'Isauro

 

Tel. e Fax +39 722 70232

E-mail info@ephroditalia.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alustar S.r.l. Via Toscana, 52 61026 Belforte all'Isauro Partita IVA: 02509020414